tante cosa da fare ......

...tra immersioni, escursioni, spiagge e serate enogastronomiche

Durante il vostro soggiorno nel Salento potrete dedicarvi alle immersioni subacquee ed alla pratica del seawatching organizzate dal nostro Diving Center all’interno dell’Area Marina Protetta....

 

 

... ampia la scelta tra le escursioni, per mare o per itinerari storico-culturali ed enogastronomici in tutto il Salento, da gestire in totale autonomia  così come partecipando alle visite guidate programmate dal Centro escursioni di Vie del Mediterraneo Srl....

 

 

.......oppure poltrire pigramente al sole sulle bianchissime spiagge sabbiose di Porto Cesareo.

 

 

 

 

Magari assaporare un buon libro, pescando nella piccola ma fornita bibblioteca del B&B......

 

 

..........senza farsi mancare serate  enogastronomiche a base di pesce, pasta fatta a casa, ortaggi freschi, vini locali, il tutto all'insegna della più genuina cucina salentina.

Tutti insieme, previa costituzione di un fondo cassa comune, potremo organizzare e, volendo, cimentarci nella preparazione di piatti tipici dei quali sveleremo tecniche e segreti.

 

I vitigni più diffusi sono Negramaro e Malvasia dai quali si producono affermati vini rossi e pregiati rosati che hanno saputo imporsi nel panorama regionale di qualità con una struttura piena e convincente grazie ad un vitigno che, vinificato con una breve macerazione delle bucce, lascia la sua impronta inconfondibile.

Il rosato è una tipologia di vino molto apprezzato dai mercati esteri, specialmente quello americano, ma è molto richiesto anche in Belgio, Francia e Germania. In Italia è stato spesso trascurato dai consumatori e per questo poco valorizzato dalle aziende vitivinicole.

https://culturasalentina.wordpress.com/2010/01/11/la-cultura-del-vino-nel-salento/